Per trovare le notizie di interesse utilizza i filtri che seguono e clicca su "CERCA"

Ultime notizie pubblicate

BIBLIOTECA - 14 GIUGNO 2018

SERATA AL CASTELLO - martedì 24 luglio, ore 21.00

L'Amministrazione comunale e la Biblioteca di Saint-Christophe propongono, martedì 24 luglio alle ore 21.00, come ogni anno, la serata di musica nella suggestiva "location" del Castello Passerin d'Entrèves, protagonista di quest'anno David Cerquetti. Abbinata all'evento la mostra di quadri del nonno Aniceto Cerquetti. Causa posti limitati, è necessario contattare la Biblioteca (martedì, giovedì e venerdì 14.00-18.00, 0165/542808) per prenotazione biglietti gratuiti, priorità per i residenti in Saint-Christophe. In caso di maltempo la manifestazione viene annullata.

locandina serata presentazione santiago

BIBLIOTECA - 7 GIUGNO 2018

Incontra l'Autrice di "4 volte sul Cammino"

Martedì 3 Luglio alle ore 20.45 nella "crotta" della Biblioteca sarà presentato il volume di poesie della valdostana Carmen Venturella "4 volte sul Cammino". Il volume riassume avventure, esperienze, riflessioni e silenzi durante il Cammino di Santiago: il tempo trascorso immersa nella natura; un viaggio interiore che si è intrecciato con la vita nei rifugi, gli incontri con altri pellegrini; uno stacco da quotidiano per conoscere se stessi e ricaricarsi di energia.
"Scrivere è stato rivivere il Cammino e sperimentare che quando scrivi sei in un altro mondo, da cui fai fatica a staccarti per tornare alla realtà di tutti i iorni, mentre la tua ente continua per un po' a vivere altrove... Ognuno ha il suo Cammino che fa quando è ora, quando arriva... Così è anche nella vita, credo"
Dialoga con l’Autrice: Umberto Druscovic - Legge: Ambra Arangio

BIBLIOTECA - 25 MAGGIO 2018

Il registro delle nascite e battesimi di Saint-Christophe: 1532-1550

Dedico questo mio breve lavoro a Saint-Christophe, mia seconda patria, e ai suoi abitanti, che hanno accolto me e la mia famiglia con affetto e cordialità e non mi hanno fatto rimpiangere il mio paese di origine, situato un po’ più in alto, coi prati un po’ più ripidi, ma sempre caro al mio cuore. Spero che, conoscendo meglio le loro origini, i giovani nati della nostra bella cittadina apprezzino ancora di più la fortuna di vivere in una terra così incantevole e facciano di tutto per conservarla sempre tale.
Anselmo Pession