Conferenza "Il TELEFONO e l’AUTOMOBILE (e non solo …) furono inventati ad AOSTA", Giovedì 20 Marzo, h. 20.45

BIBLIOTECA - 3 FEBBRAIO 2014

La Biblioteca di Saint-Christophe, in collaborazione con il Centro Studi De Tillier, dedica la serata di Giovedì 20 Marzo, h. 20.45 presso la Sala conferenze della Biblioteca, a Innocenzo Manzetti. Gli autori, Mauro Caniggia Nicolotti e Luca Poggianti autori dell'opera "Manzetti, l'inventore del telefono" ci permetteranno di ricostruire il personaggio Manzetti a tutto tondo, approfondendo non solo la sua biografia e le sue vicende familiari, ma anche le sue numerose invenzioni (l'automa, la macchina per la pasta, l'autovettura a vapore solo per citare le principali), dedicando ampio spazio alla vicenda del telefono, arrivando a dimostrare - documenti alla mano - perché la priorità dell'invenzione vada ascritta senza dubbio ad Innocenzo Manzetti.

locandina serata manzetti

Vai a