La Biblioteca aderisce a "Il maggio dei libri"

BIBLIOTECA - 26 APRILE 2016

I libri sbocciano in maggio. Perché se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. "Il Maggio dei Libri" è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile. Maggio dei Libri,la campagna nazionale promossa dalCentro per il libro e la letturadel Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo incollaborazione con ilMinistero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblicae con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.La campagna si avvale inoltre del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri,della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
La Biblioteca di Saint-Christophe aderisce con tre appuntamenti riservati alle scuole:
lunedì 2 Maggio: "Au pays des petits poux", classe I Pallein
lunedì 9 Maggio: "Un leone in biblioteca", scuola infanzia Pallein
lunedì 23 Maggio: "Oh-oh!", asilo nido consortile Saint-Christophe, Quart, Brissogne
vedi la programmazione

Per condividere esperienze, foto, video, eventi e suggerimenti, l’appuntamento social con il #MaggiodeiLibri è come sempre su Facebook facebook.com/ilmaggiodeilibri e Twitter twitter.com/maggiodeilibri.

Se leggo vivo più di sette vite locandina ufficiale

Se son libri fioriranno locandina ufficiale

Vai a