"Perchè non ci sei più'? comunicare la morte a bambini e ragazzi" - Venerdì 11 Novembre, h. 20.45

BIBLIOTECA - 24 OTTOBRE 2016

La Biblioteca comunale in collaborazione con CARD Valle d'Aosta invita alla serata divulgativa sul lutto in famiglia "Perchè non ci sei più? Comunicare la morte a bambini e ragazzi", patrocinata dall'Assessorato Politiche sociali della Regione Autonoma Valle d'Aosta e dall'Azienda Usl Valle d'Aosta.

Affrontare l’argomento della morte non è mai facile, doverne parlare ad un bambino può farci sentire inadeguati, timorosi, insicuri. Quali saranno le parole giuste? Come evitare di spaventarlo? Come lenire il dolore della perdita?

"La narrazione aiuta a ricostruire nessi logici tra gli eventi, attribuisce senso a ciò che accade, apre nuove prospettive e nuove possibilità di interpretazione, suggerisce parole per dire ciò che, talvolta, è difficile da dire." Rita Valentino Merletti

locandina serata lutto famiglia 2016

vetrinetta tematica in biblioteca