Nati per Leggere Valle d'Aosta CERCA VOLONTARI

BIBLIOTECA - 11 LUGLIO 2017

Il volontario è una risorsa preziosa per il progetto di promozione della lettura in famiglia sin dalla nascita. Per diventare volontario NpL VdA, occorre avere disponibilità di tempo, sensibilità e predisposizione al sostegno delle azioni del progetto e soprattutto è necessario essere adeguatamente formati. Per tale scopo, si sta organizzando un corso di formazione per volontari, validi collaboratori, complementari ai servizi istituzionali del progetto.

Il Corso di Formazione per Volontariche Nati per Leggere Valle d’Aosta sta organizzando per l'intero territorio regionale ad Aosta, neisabati 04 e 18 novembre 2017 per complessive 16 ore. La formazione non ha costi per il partecipante, ma lo impegna ad una restituzione di tempo da dedicare al progetto. Destinatari ideali dell'iniziativa, quindi, non saranno coloro che sono già impegnati professionalmente nel progetto (bibliotecari, sanitari dell'area materno-infantile, educatori 0-3), ma persone che abbiano sensibilità, disponibilità di tempo e predisposizione al sostegno delle azioni di NpL e, in particolare, alla promozione di iniziative di lettura del genitore per/con il bambino molto piccolo.

Per informazioni, vedi la locandina e il foglio informativo e contatta la biblioteca biblioteca@comune.saint-christophe.ao.it, 0165 542808.

PDF – 90,30 KB Foglio informativo (PDF – 90,30 KB)

PDF – 356,92 KB Locandina (PDF – 356,92 KB)