locandina serata mont mary 2018

BIBLIOTECA - 5 APRILE 2018

Serata "Sport, uva e montagna: conosciamo il Mont Mary tra vini e sport"

La Biblioteca comunale propone Venerdì 27 aprile alle ore 20.45 c/o la sala conferenze una serata dedicata al Mont Mary, la montagna di Saint-Christophe, al suo vertical e al vino che ne prende il nome. La serata proseguirà nella "crotta" per la degustazione dello spumante Mont Mary, vincitore del miglior spumante della Regione Valle d'Aosta.

LA CORVEE

AMMINISTRAZIONE - 5 APRILE 2018

LA CORVEE

Aujourd'hui comme autrefois
Sabato 21 Aprile giornata ecologica di pulizia e riordino del nostro territorio.

locandina corso di panificazione domestica

BIBLIOTECA - 30 MARZO 2018

Corso pratico di panificazione domestica

La Biblioteca, in collaborazione con Christian Trione "Le Coin du Pain", visto il successo per il corso di panificazione domestica, mantiene aperte le iscrizioni per un terzo corso da attivare per il mese di settembre (date ancora da definire). La durata sarà di tre serate orario 20.15-22.45 sempre presso il locali in località Croux di Saint-Christophe. ISCRIZIONI OBBLIGATORIE entro Giovedì 26/04/2018 compilando il modulo di iscrizione direttamente in Biblioteca (mart-giov-ven 14.00-18.00) o scaricandolo da www.comune.saint-christophe.ao.it e inviandolo per fax 0165 542921 o mail biblioteca@comune.saint-christophe.ao.it

locandina corso danze 2018

BIBLIOTECA - 30 MARZO 2018

Corso di avvicinamento alla danza tradizionale 2018

La biblioteca comunale propone un corso di avvicinamento alla danza tradizionale i mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.30 a partire dal 2 maggio per sei lezioni. Le iscrizioni, compilando il modulo di iscrizione, dovranno pervenire entro lunedì 23 aprile. Maggiori informazioni nella locandina.

locandina corso memoria 2018

BIBLIOTECA - 22 MARZO 2018

"La palestra per la memoria" serata divulgativa e corso

Il corso si rivolge ad adulti ed anziani ed è aperto a tutti coloro che sono interessati a comprendere come funziona la propria memoria, come cambia nel corso del cicolo di vita e cosa si può fare per migliorarla. E' un'occasione di apprendimento e di svago per chiunque desideri approfondire l'argomento con un esperto.

AMMINISTRAZIONE - 20 MARZO 2018

APPROVAZIONE BILANCIO 2018/2020

Nella seduta del 28 febbraio il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio triennale 2018/2020.

logo pedibus

DALLE ASSOCIAZIONI - 9 MARZO 2018

Progetto di auto-organizzazione familiare: servizio di Pedibus

L’iniziativa “Autobus vivente”, che prevede l’accompagnamento collettivo dei bambini a piedi lungo il tragitto casa-scuola e ritorno secondo un percorso e orari prestabiliti, frutto di un progetto di auto-organizzazione familiare, è stata accolta con molto entusiasmo da grandi e piccini.

locandina gita san michele castello de la mandria 2018

BIBLIOTECA - 9 MARZO 2018

Gita culturale al Castello del La Mandria e alla Sacra di San Michele, Mercoledì 25 Aprile

Prorogate al 4 aprile le iscrizioni per mail e fax. La Biblioteca comunale propone per Mercoledì 25 Aprile la gita culturale al Castello del La Mandria e alla Sacra di San Michele. Le iscrizioni possono essere effettuate compilando il modulo di iscrizione, e consegnandolo in Biblioteca (Martedì, Giovedì e Venerdì h. 14.00-18.00 - nel periodo pasquale aperta solo venerdì 30 marzo), o inviandolo per mail (biblioteca@comune.saint-christophe.ao.it) o fax (0165/542921).

locandina sabati in natura 2018

BIBLIOTECA - 9 MARZO 2018

"Sabati di Yoga e Natura"

La Biblioteca propone, in collaborazione con "Natura in Mente" di Selena Collé e Elisa Desandré, due incontri di 3 ore (14.00-17.00) presso l'area verde in Loc. Croux di Saint-Christophe: Sabato 28 Aprile e Sabato 5 Maggio. Le iscrizioni obbligatorie si raccolgono entro martedì 17/04 in Biblioteca, compilando il modulo di iscrizione e inviandolo anche per mail o fax. Il costo di ogni incontro è di 8€ (sarà inoltre necessario sottoscrivere la tessera associativa annuale di 15€ per chi non la disponga già, a copertura di assicurazione e materiali).

BIBLIOTECA - 8 MARZO 2018

Journées de la francophonie en Vallée d'Aoste 2018

A’ l’occasion des Journées de la francophonie en Vallée d’Aoste, le Système valdôtain des bibliothèques propose des expositions et d’autres activités pour présenter au public les auteurs francophones valdôtains, les classiques de la littérature française et les livres d’auteurs francophones du monde entier (avec une attention particulière vers la littérature pour la jeunesse).

inizio precedente pagina 2 di 56 successivo fine