locandina corso di restauro autunno 2018

BIBLIOTECA - 23 AGOSTO 2018

Corso di restauro mobili ed oggetti antichi lignei con Michel Pellu

Si accolgono fino al 19 settembre le iscrizioni del corso di restauro mobili ed oggetti antichi lignei, organizzato dalla biblioteca comunale in collaborazione con Michel Pellu. Il corso è composto da 10 lezioni, il giovedì sera dalle h. 20.30 alle 23.00.

locandina corsi di cucito autunno 2018

BIBLIOTECA - 23 AGOSTO 2018

Corsi di taglio e cucito: riparazioni e confezione

I corsi di taglio e cucito proposti dalla Biblioteca comunale in collaborazione con la sarta RITA BREDY saranno di RIPARAZIONI e CONFEZIONE, verranno avviate le modalità che avranno raggiunginto il numero minimo di iscritti (min. 7 - max. 8 partecipanti). Priorità ai residenti.

locandina corsi di artigianato vannerie e intaglio 2018/2019

Corsi di INTAGLIO e VANNERIE, Scuole di Saint-Christophe

Fino al 28 Settembre sarà possibile iscriversi ai corsi di tecniche artigianali organizzati dalla Biblioteca comunale. Saranno attivati il corso di INTAGLIO con l'istruttore Liliano Savoye i lunedì e martedì sera dal 29 ottobre 2018 al 4 febbraio 2019 (h. 20.30-23.00), e il corso di VANNERIE con l'istruttrice Bruna Buat-Albiana i mercoledì sera da fine ottobre a marzo 2019 (.

Castagnata, Sabato 13 Ottobre 2018

L'Amministrazione e la Biblioteca comunale con la Parrocchia di Saint-Christophe, in collaborazione con Scuole di Bret e Pallein e il gruppo Alpini organizzano per Sabato 13 ottobre, dalle ore 15,00 nell'area verde in località Prou-Barbelleun/Sorreley, la tradizionale CASTAGNATA e la consueta esposizione dei lavoretti dei bimbi. In contemporanea verrà acceso il forno come in altri 50 comuni della Valle d’Aosta, si potrà così gustare il pane nero di tradizione. Consultare ordinanza Polizia Locale n. 51 dell'8 ottobre 2018: modifica della viabilità della strada comunale in Loc. Champapon

AMMINISTRAZIONE - 21 AGOSTO 2018

VARIAZIONE CODICE IPA PER FATTURAZIONE ELETTRONICA

Il Comune di Saint-Christophe ha adottato un unico codice IPA per la fatturazione elettronica. Il codice da utilizzare in sede di fatturazione è il seguente: 4U67J9. Gli altri codici verranno dismessi e pertanto non dovranno più essere utilizzati.

AMMINISTRAZIONE - 19 LUGLIO 2018

Festa patronale 2018

In occasione della festa patronale di Saint-Christophe, l'Associazione dilettantistica Polisportiva con la collaborazione dei coscritti del 2000 e il patrocinio del Comune di Saint-Christophe, organizza diversi eventi da giovedì 19 a mercoledì 25 luglio in località Prevot. (vedi locandina) PRENOTAZIONI:Elsa 346 6926212

NUOVO ORARIO UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI

AMMINISTRAZIONE - 28 GIUGNO 2018

NUOVO ORARIO UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI

L'ufficio Servizi Demografici nel mese di luglio osserverà un nuovo orario.

locandina concerto al castello 2018

BIBLIOTECA - 14 GIUGNO 2018

SERATA AL CASTELLO - martedì 24 luglio, ore 21.00

L'Amministrazione comunale e la Biblioteca di Saint-Christophe propongono, martedì 24 luglio alle ore 21.00, come ogni anno, la serata di musica nel suggestivo parco del Castello Passerin d'Entrèves, protagonista di quest'anno David Cerquetti. Abbinata all'evento la mostra di quadri del nonno Aniceto Armando Cerquetti. Dal 1° luglio 2018, causa posti limitati, è necessario prenotare biglietti gratuiti esclusivamente in Biblioteca (martedì, giovedì e venerdì 14.00-18.00, 0165/542808 no segreteria telefonica; biblioteca@comune.saint-christophe.ao.it o fax 0165 542921), priorità per i residenti in Saint-Christophe. In caso di maltempo la manifestazione viene annullata. Ordinanza 38/2018: SENSO UNICO TEMPORANEO CON DIREZIONE AOSTA - SAINT
-CHRISTOPHE, SULLA STRADA COMUNALE DALL'INTERSEZIONE CON LA LOC. FRISSONIERE ALLA RORONDA DEL CASTELLO PASSERIN D'ENTREVES.

locandina serata presentazione santiago

BIBLIOTECA - 7 GIUGNO 2018

Incontra l'Autrice di "4 volte sul Cammino"

Martedì 3 Luglio alle ore 20.45 nella "crotta" della Biblioteca sarà presentato il volume di poesie della valdostana Carmen Venturella "4 volte sul Cammino". Il volume riassume avventure, esperienze, riflessioni e silenzi durante il Cammino di Santiago: il tempo trascorso immersa nella natura; un viaggio interiore che si è intrecciato con la vita nei rifugi, gli incontri con altri pellegrini; uno stacco da quotidiano per conoscere se stessi e ricaricarsi di energia.
"Scrivere è stato rivivere il Cammino e sperimentare che quando scrivi sei in un altro mondo, da cui fai fatica a staccarti per tornare alla realtà di tutti i iorni, mentre la tua ente continua per un po' a vivere altrove... Ognuno ha il suo Cammino che fa quando è ora, quando arriva... Così è anche nella vita, credo"
Dialoga con l’Autrice: Umberto Druscovic - Legge: Ambra Arangio

BIBLIOTECA - 25 MAGGIO 2018

Il registro delle nascite e battesimi di Saint-Christophe: 1532-1550

Dedico questo mio breve lavoro a Saint-Christophe, mia seconda patria, e ai suoi abitanti, che hanno accolto me e la mia famiglia con affetto e cordialità e non mi hanno fatto rimpiangere il mio paese di origine, situato un po’ più in alto, coi prati un po’ più ripidi, ma sempre caro al mio cuore. Spero che, conoscendo meglio le loro origini, i giovani nati della nostra bella cittadina apprezzino ancora di più la fortuna di vivere in una terra così incantevole e facciano di tutto per conservarla sempre tale.
Anselmo Pession

inizio precedente pagina 2 di 58 successivo fine