AMMINISTRAZIONE - 19 LUGLIO 2018

Festa patronale 2018

In occasione della festa patronale di Saint-Christophe, l'Associazione dilettantistica Polisportiva con la collaborazione dei coscritti del 2000 e il patrocinio del Comune di Saint-Christophe, organizza diversi eventi da giovedì 19 a mercoledì 25 luglio in località Prevot. (vedi locandina) PRENOTAZIONI:Elsa 346 6926212

NUOVO ORARIO UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI

AMMINISTRAZIONE - 28 GIUGNO 2018

NUOVO ORARIO UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI

L'ufficio Servizi Demografici nel mese di luglio osserverà un nuovo orario.

locandina concerto al castello 2018

BIBLIOTECA - 14 GIUGNO 2018

SERATA AL CASTELLO - martedì 24 luglio, ore 21.00

L'Amministrazione comunale e la Biblioteca di Saint-Christophe propongono, martedì 24 luglio alle ore 21.00, come ogni anno, la serata di musica nel suggestivo parco del Castello Passerin d'Entrèves, protagonista di quest'anno David Cerquetti. Abbinata all'evento la mostra di quadri del nonno Aniceto Armando Cerquetti. Dal 1° luglio 2018, causa posti limitati, è necessario prenotare biglietti gratuiti esclusivamente in Biblioteca (martedì, giovedì e venerdì 14.00-18.00, 0165/542808 no segreteria telefonica; biblioteca@comune.saint-christophe.ao.it o fax 0165 542921), priorità per i residenti in Saint-Christophe. In caso di maltempo la manifestazione viene annullata. Ordinanza 38/2018: SENSO UNICO TEMPORANEO CON DIREZIONE AOSTA - SAINT
-CHRISTOPHE, SULLA STRADA COMUNALE DALL'INTERSEZIONE CON LA LOC. FRISSONIERE ALLA RORONDA DEL CASTELLO PASSERIN D'ENTREVES.

locandina serata presentazione santiago

BIBLIOTECA - 7 GIUGNO 2018

Incontra l'Autrice di "4 volte sul Cammino"

Martedì 3 Luglio alle ore 20.45 nella "crotta" della Biblioteca sarà presentato il volume di poesie della valdostana Carmen Venturella "4 volte sul Cammino". Il volume riassume avventure, esperienze, riflessioni e silenzi durante il Cammino di Santiago: il tempo trascorso immersa nella natura; un viaggio interiore che si è intrecciato con la vita nei rifugi, gli incontri con altri pellegrini; uno stacco da quotidiano per conoscere se stessi e ricaricarsi di energia.
"Scrivere è stato rivivere il Cammino e sperimentare che quando scrivi sei in un altro mondo, da cui fai fatica a staccarti per tornare alla realtà di tutti i iorni, mentre la tua ente continua per un po' a vivere altrove... Ognuno ha il suo Cammino che fa quando è ora, quando arriva... Così è anche nella vita, credo"
Dialoga con l’Autrice: Umberto Druscovic - Legge: Ambra Arangio

BIBLIOTECA - 25 MAGGIO 2018

Il registro delle nascite e battesimi di Saint-Christophe: 1532-1550

Dedico questo mio breve lavoro a Saint-Christophe, mia seconda patria, e ai suoi abitanti, che hanno accolto me e la mia famiglia con affetto e cordialità e non mi hanno fatto rimpiangere il mio paese di origine, situato un po’ più in alto, coi prati un po’ più ripidi, ma sempre caro al mio cuore. Spero che, conoscendo meglio le loro origini, i giovani nati della nostra bella cittadina apprezzino ancora di più la fortuna di vivere in una terra così incantevole e facciano di tutto per conservarla sempre tale.
Anselmo Pession

locandina corso nordic walking

BIBLIOTECA - 15 MAGGIO 2018

Nordic Walking al Croux di Saint-Christophe

Nordic Walking Grand Combin organizza, con il patrocinio del Comune di Saint-Christophe, a partire dal 5 giugno alle ore 18.00 per 4 lezioni da 2h. Obiettivi del corso sono il recupero della camminata naturale, l'acquisizione della tecnica di camminata con i bastoncini e l'acquisizione della capacità di adattamento ai vari terreni. Per informazioni e prenotazioni 3383402924 info@nordicwalking-grandcombin.it

AMMINISTRAZIONE - 14 MAGGIO 2018

ELEZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE 20 MAGGIO 2018

Orari di apertura dell'ufficio elettorale

DALLE ASSOCIAZIONI - 7 MAGGIO 2018

Oratorio - Estate Ragazzi 2018

Quest'anno l'Estate Ragazzi all'Oratorio di Saint-Christophe si terrà dal 23 al 27 luglio.
Richiedi i Volantini per informazioni e per l'iscrizione in oratorio o all'indirizzo oratoriosaintchristophe@gmail.com

locandina presentazione libro Biasia

BIBLIOTECA - 3 MAGGIO 2018

Martedì 8 Maggio "Due motori per la vita: i miei primi anni di lotta contro il cancro"

Martedì 8 Maggio alle ore 20.45 presso la sala conferenze della Biblioteca comunale sarà ospite Barbara Biasia per la presentazione del suo libro "Due motori per la vita: i miei primi anni di lotta contro il cancro"

locandina decouverte de nos bourgs

BIBLIOTECA - 3 MAGGIO 2018

A' la découverte de nos Bourgs - Cognon, 19 Mai 2018

L'administration communale de Saint–Christophe et la Bibliothèque communale invitent la population, le samedi 19 Mai 2018, à la manifestation "A' la découverte de nos Bourgs" COGNON - exposition des artisans, des participants aux cours de la bibliothèque, des associations, des écoliers et d'autres encore ... En cas de mauvais temps l'organisation décidera, sous réserve, de changer de date à la manifestation qui aura lieu le 26 Mai.

inizio precedente pagina 2 di 57 successivo fine