AMMINISTRAZIONE - 20 MARZO 2018

APPROVAZIONE BILANCIO 2018/2020

Nella seduta del 28 febbraio il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio triennale 2018/2020.

logo pedibus

DALLE ASSOCIAZIONI - 9 MARZO 2018

Progetto di auto-organizzazione familiare: servizio di Pedibus

L’iniziativa “Autobus vivente”, che prevede l’accompagnamento collettivo dei bambini a piedi lungo il tragitto casa-scuola e ritorno secondo un percorso e orari prestabiliti, frutto di un progetto di auto-organizzazione familiare, è stata accolta con molto entusiasmo da grandi e piccini.

locandina gita san michele castello de la mandria 2018

BIBLIOTECA - 9 MARZO 2018

Gita culturale al Castello del La Mandria e alla Sacra di San Michele, Mercoledì 25 Aprile

Prorogate al 4 aprile le iscrizioni per mail e fax. La Biblioteca comunale propone per Mercoledì 25 Aprile la gita culturale al Castello del La Mandria e alla Sacra di San Michele. Le iscrizioni possono essere effettuate compilando il modulo di iscrizione, e consegnandolo in Biblioteca (Martedì, Giovedì e Venerdì h. 14.00-18.00 - nel periodo pasquale aperta solo venerdì 30 marzo), o inviandolo per mail (biblioteca@comune.saint-christophe.ao.it) o fax (0165/542921).

locandina sabati in natura 2018

BIBLIOTECA - 9 MARZO 2018

"Sabati di Yoga e Natura"

La Biblioteca propone, in collaborazione con "Natura in Mente" di Selena Collé e Elisa Desandré, due incontri di 3 ore (14.00-17.00) presso l'area verde in Loc. Croux di Saint-Christophe: Sabato 28 Aprile e Sabato 5 Maggio. Le iscrizioni obbligatorie si raccolgono entro martedì 17/04 in Biblioteca, compilando il modulo di iscrizione e inviandolo anche per mail o fax. Il costo di ogni incontro è di 8€ (sarà inoltre necessario sottoscrivere la tessera associativa annuale di 15€ per chi non la disponga già, a copertura di assicurazione e materiali).

BIBLIOTECA - 8 MARZO 2018

Journées de la francophonie en Vallée d'Aoste 2018

A’ l’occasion des Journées de la francophonie en Vallée d’Aoste, le Système valdôtain des bibliothèques propose des expositions et d’autres activités pour présenter au public les auteurs francophones valdôtains, les classiques de la littérature française et les livres d’auteurs francophones du monde entier (avec une attention particulière vers la littérature pour la jeunesse).

locandina serata resistenza donne

BIBLIOTECA - 1 MARZO 2018

"Donne resistenti: serata dedicata alla deportata Maria Musso dall'amica Ida Desandré"

La serata di Sabato 10 marzo, alle ore 18.00 presso la sala conferenze della Biblioteca comunale, organizzata dall'A.N.P.I. Valle d'Aosta, in collaborazione con Daniela Bernini, Roberto Contardo, Ida Desandré, Sophie Pellu, Alfonsina Sibilla, Maria Pia Simonetti e Stefano Viaggio, vuole essere un omaggio alla figura femminile e al ruolo che le donne hanno svolto durante la Resistenza.

BIBLIOTECA - 22 FEBBRAIO 2018

Venerdì 9 Marzo: Presentazione del libro "Féerie Gourmande: i segreti e la magia della cucina valdostana"

Presso la Crotta della Biblioteca di Saint-Christophe, a piano terra dello stesso stabile, Venerdì 9 Marzo alle ore 20.45, siamo liete di invitarVi alla presentazione del libro "Féerie Gourmande", un libro bilingue che tratta la cucina valdostana, rivisitata nella forma, recuperando antiche ricette e valorizzando prodotti e materie prime della nostra tradizione, reperibili a Km 0. Parteciperanno alla serata la Società Agricola Frères Diémoz, la Società Agricola Noussan e Le Coin du Pain.

DALLE ASSOCIAZIONI - 22 FEBBRAIO 2018

Samedi 17 Mars: Le Badeun de Chouélèy au Printemps Théatral

Nove appuntamenti e diciotto compagnie teatrali per la rassegna di teatro recitato in patois giunta alla sua 36ª edizione. La manifestazione, nata nel 1980, dà la possibilità alle realtà teatrali locali di proporsi al grande pubblico. Organizzata nell’ambito della Saison Culturelle in collaborazione con la Fédérachòn Valdoténa di Téatro Populéro, (FVTP), associazione fondata e composta dalle compagnie valdostane di teatro popolare recitanti in francoprovenzale.

Aci...pensiamo noi

AMMINISTRAZIONE - 16 FEBBRAIO 2018

Aci...pensiamo noi

Il 5 dicembre 2017 è stato siglato un protocollo d'intesa tra il Celva e l'Automobile Club d'Italia (ACI) per una campagna di informazione sul progetto "Servizi a domicilio".

inizio precedente pagina 3 di 56 successivo fine