locandina presentazione libro la sposa del lago

BIBLIOTECA - 3 AGOSTO 2017

Presentazione libro "La sposa del lago"

La Biblioteca comunale propone per venerdì 1 settembre, alle ore 18.00 nell'area verde antistante alla biblioteca, la presentazione del libro dell'autrice valdostana Rita Bonfanti.

interno biblioteca

BIBLIOTECA - 27 LUGLIO 2017

Orario BIBLIOTECA dal 1° Agosto 2017

Si comunica che a far data dal 1° Agosto 2017 la Biblioteca comunale osserverà il seguente orario:
MARTEDI', GIOVEDI' e VENERDI' 14.00-18.00
visualizza l'apertura in tempo reale su http://vda.comperio.it/biblioteche-sbv/Saint-Christophe/timetable/
... e prossimamente: corsi di musica, eventi, ...

logo nati per leggere

BIBLIOTECA - 11 LUGLIO 2017

Nati per Leggere Valle d'Aosta CERCA VOLONTARI

Il volontario è una risorsa preziosa per il progetto di promozione della lettura in famiglia sin dalla nascita. Per diventare volontario NpL VdA, occorre avere disponibilità di tempo, sensibilità e predisposizione al sostegno delle azioni del progetto e soprattutto è necessario essere adeguatamente formati. Per tale scopo, si sta organizzando un corso di formazione per volontari. La formazione non ha costi per il partecipante, ma lo impegna ad una restituzione di tempo da dedicare al progetto. Per informazioni, vedi la locandina e il foglio informativo e contatta la biblioteca.

CULTURA - 11 LUGLIO 2017

Estate magica 2017 a Saint-Christophe

La rassegna "Estate magica in Valle d'Aosta 2017, che racchiude tutti gli eventi dedicati al mondo della Magia offre quest’anno un "Caffe’ Letterario" che avrà come protagonista Raul Cremona al Castello Passerin d'Entrèves di Saint-Christophe. L'appuntamento è per Martedì 25 Luglio alle ore 17.00. Informazioni presso gli uffici del turismo della Valle d'Aosta (Aosta 0165 236627).

DALLE ASSOCIAZIONI - 7 LUGLIO 2017

Festa patronale 2017

In occasione della festa patronale di Saint-Christophe, l'Associazione dilettantistica Polisportiva con la collaborazione dei coscritti del 1999 e il patrocinio del Comune di Saint-Christophe, organizza diversi eventi da venerdì 21 a martedì 25 luglio.

locandina concerto al castello 2017

BIBLIOTECA - 4 LUGLIO 2017

SERATA AL CASTELLO - martedì 18 luglio, ore 21.00

L'Amministrazione comunale e la Biblioteca di Saint-Christophe propongono, martedì 18 luglio alle ore 21.00, come ogni anno, la serata di musica nella suggestiva "location" del Castello Passerin d'Entrèves, protagonisti di quest'anno "solodeandrè" con Giorgio Pilon, Pino Ferrini e Alberto Faccini. Novità di quest'anno la mostra "Emozioni senza volto" del fotografo Renato Chenal. CONSULTATE L'ORDINANZA PER LA VIABILITA'. In caso di maltempo la manifestazione viene annullata.

spazio famiglia asilo nido

ASSOCIAZIONE ASILO NIDO SAINT-CHRISTOPHE QUART BRISSOGNE - 5 GIUGNO 2017

Spazio famiglia Estate 2017 - Asilo nido di Saint-Christophe Quart Brissogne

Lo spazio famiglia è un'occasione di conoscenza, di scambio di idee e saperi, di svago tra adulti impegnati nella crescita dei bambini, proposto nei locali del nido di Saint-Christophe, i Martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, dove il personale educativo offre delle attività di intrattenimento. Un'estate con giochi all'aperto, laboratori creativi, musica e merende speciali! Scarica il programma.

DALLE ASSOCIAZIONI - 5 GIUGNO 2017

Rencountro di s-alpeun 2017

Da giovedì 15 giugno a domenica 18 giugno si svolgerà, in Loc. Senin-Croux, la 35° edizione della manifestazione "Rencountro di s-Alpeun" organizzata dal gruppo Alpini di Saint-Christophe.

AMMINISTRAZIONE - 29 MAGGIO 2017

1° Snoopy Trophy VdA - 6° Trofeo Valle d'Aosta Calcio 2017

Una grande opportunità per poter proseguire il cammino intrapreso con la Disney e l’immagine di Topolino con un’altra altrettanto azienda di rilievo e un personaggio altrettanto positivo, conosciuto e amato dal pubblico che potrà continuare a promuovere l’originale progetto ludico-sportivo volto a diffondere la pratica agonistica e i valori associati: gioco, socializzazione, competizione, divertimento, educazione, salute, sana alimentazione ed ecologia. La manifestazione andrà in scena venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 Giugno 2017 e sarà riservata alle categorie Esordienti 2004, Esordienti 2005, Pulcini 2006, Pulcini 2007, Primi Calci 2008, Primi Calci 2009, Calcio Femminile U16, Calcio Femminile U12, Calcio a 5 Allievi, Calcio a 5 Giovanissimi, Calcio a 5 Esordienti, Calcio a 5 Pulcini e Calcio a 5 Primi Calci.

locandina concorso idee centro 2017

AMMINISTRAZIONE - 22 MAGGIO 2017

CONCORSO DI IDEE - Nuovo Centro multipolare

La Cooperativa sociale La Libellula, futuro gestore della Microcomunità per anziani di Saint-Christophe, intende proporre la sperimentazione di un Nuovo Centro multipolare aperto al territorio, nel quale saranno erogati servizi integrati intergenerazionali rivolti agli anziani e ai minori.
Nell’ottica di promuovere la partecipazione attiva della collettività locale, in collaborazione con la Biblioteca comunale, viene proposto un concorso di idee per trovare insieme un nome per questo Nuovo Centro, che sarà uno spazio di accoglienza e di incontro aperto al territorio, generatore di idee e progetti.

inizio precedente pagina 4 di 54 successivo fine