Siete in Home / Territorio e turismo / Bibliothèque communale / Attività Culturali / La Scuola in Biblioteca / 2020-2021

2020-2021

Per l’anno scolastico 2020-2021 le attività didattiche proposte dalla Biblioteca ai servizi scolastici dei Comuni di Saint-Christophe e Brissogne  si svolgeranno adattandosi ai Protocolli Ministeriali, nel rispetto di tutte le misure anti-Covid 19 previste.
 
Questo particolare momento, pieno di incertezze dovute all'emergenza sanitaria, sarà caratterizzato da flessibilità e adattabilità, perché le nostre proposte possano rispondere pienamente alle vostre esigenze ed essere un reale supporto all'attività scolastica, e rimanere un valido partner nell'educazione dei ragazzi e nella promozione della lettura.
Abbiamo cercato di trovare le migliori soluzioni per dare continuità alla proficua collaborazione tra biblioteche e scuole di questi ultimi anni, ma al momento per garantire la massima sicurezza degli ambienti e dei protocolli anticontagio non siamo in grado di accogliervi nei nostri locali.

Si sa, la lettura ad alta voce e l’ascolto sono sempre stati due punti fondamentali delle nostre attività in presenza in biblioteca, tuttavia ora sono necessari compromessi, adattamenti e soluzioni alternative, quindi nuovi progetti e una diversa modalità creativa e operativa dovranno essere ricercati. L'effettiva realizzazione è subordinata all'evoluzione della situazione sanitaria e ai protocolli operativi della biblioteca e delle scuole.

Con l’augurio di ritrovarci al più presto in Biblioteca, vi diamo la nostra disponibilità per la stesura di bibliografie, per ricerche e per la predisposizione di attività a "distanza". Contattateci biblioteca@comune.saint-christophe.ao.it 3487806686 (whatsapp).