Siete in Home / Attualità / Notizie / Archivio e ricerca

Solidarietà alimentare: distribuzione buoni spesa

Categoria: Ambiente, Data: 11 dicembre 2020

Possono fare richiesta, prioritariamente, i cittadini residenti nel Comune colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto della seconda ondata dell’emergenza COVID-19 e in grave stato di disagio economico e sociale.

Possono ripresentare domanda i cittadini che hanno già beneficiato dei buoni spesa alimentare ai sensi dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658/2020, a condizione che permanga una situazione di grave disagio economico e sociale in relazione alla situazione economica determinata dall’effetto delle conseguenze dell’emergenza COVID-19.

L’attribuzione dei buoni spesa alimentari avverrà ad istruttoria conclusa da parte dell’Ufficio servizi sociali del Comune, anche con la collaborazione del Dipartimento Politiche sociali dell’Assessorato regionale Sanità, salute e politiche sociali, tenendo conto dei criteri di priorità di cui al punto 2, sulla base delle richieste prodotte tramite apposita modulistica. La richiesta deve essere compilata o sbarrata in tutte le sue parti e corredata di copia del documento d’identità. In caso contrario non potrà essere presa in carico e sarà automaticamente archiviata.

AVVISO EROGAZIONE BUONI

AVVISO EROGAZIONE BUONI , documento pdf , peso 777,44 KiloByte