Gruppo Alpini di Saint-Christophe

La fondazione del Gruppo di Saint Christophe risale al 1970, con l’elezione di Armando Rosaire quale Capogruppo. Nel 1980 la guida del sodalizio passa ad Aurelio Gosatti al quale succede, nel 1996, Felice Chabloz, tuttora in carica, affiancato dal Vicecapogruppo Albert Joseph Betemps, dal Tesoriere Diego Griso, dal Segretario Gianluca Giovanardi e dai consiglieri Dino Barmasse, Diego Betemps, Bruno Cerise, Ezio Gemelli, Claudio Giachino, Roberto Armenghi, Efisio Bionaz, Jean Paul Voulaz, Ives Riban, Joanne Borre. Il ruolo di Madrina è ricoperto, da oltre 30 anni, da Rita Barmasse. Il Gruppo di Saint Christophe,che dispone, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale, di una propria sede autonoma, conta attualmente 130 iscritti cui vanno aggiunti 12 amici degli Alpini. L’appuntamento principale, giunto anch’esso alla soglia dei trent’anni, è senza dubbio il Rencountro di s-alpin che si svolge nella seconda quindicina del mese di giugno ed è abbinato alla gara podistica valida per il campionato valdostano Mardze a pià, gara dei ‘’tzarettun’’valida come prova del campionato regionale, gara di Palet, Petanque e il trofeo di fiolet oltre alle serate danzanti e ristorazione con buvette. Ogni anno, intorno all’8 dicembre viene invece, celebrata la festa del Gruppo. Numerose sono le iniziative di solidarietà promosse dal Gruppo: tra queste meritano una segnalazione la castagnata organizzata in collaborazione con le scuole e la biblioteca, durante la quale vengono raccolti fondi da destinare a situazioni di svantaggio sociale, e la giornata in compagnia degli ospiti della micro comunità per anziani di Saint Christophe. Da non dimenticare, infine, l’adesione alla giornata della solidarietà promossa in favore del Banco Alimentare, cui il gruppo aderisce ogni anno.
Capogruppo : Albert Joseph Betemps – +39 335 52 84 787 Vice Capogruppo : Segretario : Gianluca Giovanardi Tesoriere : Diego Griso Consiglieri : Joanne Borre, Jean Paul Voulaz, Ezio Gemelli, Roberto Armenghi, Dino Barmasse, Diego Betemps, Bruno Cerise, Claudio Giachino, Efisio Bionaz, Ives Riban Madrina : Rita Barmasse

Pagina Facebook - Gruppo Alpini di Saint-Christophe